
COME NASCE
LA NOSTRA PASTA
Nell’Azienda Agricola Shanti coltiviamo e produciamo farro, legumi, nocciole, lamponi, rosa canina e bacche di goji, secondo le tecniche dell’agricoltura biodinamica. Per la nostra produzione di pasta utilizziamo solo farine macinate a pietra in un antico mulino, con macine di 200 anni. Nel nostro laboratorio artigianale trafiliamo la pasta al bronzo e la essicchiamo a bassa temperatura. Per molte ore, con amore e passione. Questo consente di mantenere intatte tutte le proprietà della materia prima.

PRODOTTI BIOLOGICI
E NATURALI
Tagliatelle, sedanini, creste, torchietti e fusilli: produciamo il tipo di pasta adatta per ogni tua ricetta. La nostra produzione è composta prevalentemente da pasta biologica di farro semplice e aromatizzata con ingredienti biologici. Tra i nostri prodotti puoi trovare, infatti, pasta di farro con le bacche di goji di nostra produzione, con farina castagne dell’Appennino, ortiche e con Lambrusco, il vino tradizionale delle nostre terre.
La produzione è sempre in fermento: adoriamo sperimentare nuovi gusti con i prodotti che la natura ci offre. Ad oggi abbiamo realizzato oltre 26 tipi di pasta dai gusti, sapori e aromi differenti, come la pasta di farro, pasta di ceci, pasta di piselli, pasta di riso e di grano duro di varietà antiche.


IL GUSTO CHE FA BENE
Le farine biologiche che usiamo nella produzione della nostra pasta sono macinate a pietra, trafilate al bronzo ed essiccate lentamente a bassa temperatura. La nostra pasta per questo ha un sapore inconfondibile, una consistenza distintiva, un carattere preciso e stimolante nel palato. Da non dimenticare, inoltre, il suo bilanciato apporto nutritivo di tutti i macronutrienti suggeriti per una corretta alimentazione.

DOVE PUOI TROVARCI
Puoi trovare la nostra pasta nella nostra bottega aziendale, sul nostro shop online, nei mercati e negli eventi a cui partecipiamo con il nostro banco. Serviamo, inoltre, negozi e supermercati Biologici.