Obblighi dell’acquirente
Al Cliente è severamente vietato fornire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i reali dati personali.
Nel caso di ordini effettuati tramite il sito www.agricolashanti.it, le informazioni contenute nelle Condizioni Generali dovranno essere visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto.
L’accettazione avverrà mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di questo, l’ordine non potrà essere eseguito.
Modalità di spedizione
La consegna avviene dai 7 ai 10 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine, escluso il periodo Natalizio durante il quale i tempi si potrebbero allungare per l’elevato numero di ordini da evadere. Le tempistiche variano anche in base alla zona di consegna ed al tipo di prodotto ordinato.
Nel caso sussistano problematiche per le quali i tempi di consegna si dovessero allungare, il customer Service di Azienda Agricola Shanti, provvederà ad informare il cliente con debito anticipo.
In caso di pagamento tramite bonifico bancario la spedizione avverrà solo in seguito alla verifica di avvenuto pagamento.
Nonostante allo spedizioniere venga fornito il vostro recapito telefonico per contattarvi, non possiamo garantire che verrete contattati telefonicamente in quanto il servizio di spedizione è esterno ai nostri sistemi e quindi il contatto telefonico avverrà solamente a discrezione dell’autista che si occuperà fisicamente della consegna.
Specifichiamo inoltre che nel servizio vi è l’impossibilità di indicare eventuali fasce orarie di consegna preferite.
Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso totale dell’ordine e alla zona di recapito, secondo questo schema:
- Spedizione gratuita per ordini sopra i 40 €
- 8 € per ordini di peso inferiore a 1,5 Kg per tutta Italia con esclusione di isole e Calabria
- 9 € per ordini di peso inferiore a 1,5 Kg per isole e Calabria
- 10 € per ordini di peso inferiore superiore a 1,5 Kg per tutta Italia con esclusione di isole e Calabria
- 11,50 € per ordini di peso inferiore superiore a 1,5 Kg per isole e Calabria
Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento per chi effettuerà un ordine diretto saranno:
- Carta di credito con Pay Pal;
- Bonifico bancario anticipato.
Azienda Agricola Shanti si riserva il diritto di intraprendere le azioni opportune per la riscossione del credito, tra cui dare mandato per il recupero a società specializzate, addebitare gli interessi di mora, addebitare le spese legali, variare le condizioni di pagamento. Resta inteso che la consegna dei prodotti sarà subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con le modalità messe a disposizione da Azienda Agricola Shanti.
Ordini in back-order (rimanenze)
Azienda Agricola Shanti gestirà gli eventuali prodotti richiesti, non disponibili immediatamente a magazzino (back-order), con priorità assoluta, per ridurre al minimo i tempi di attesa.
Per maggior trasparenza, già in fase di navigazione sul sito www.agricolashanti.it è indicata l’effettiva disponibilità della merce o l’eventuale tempo di attesa.
Gestione resi e diritto di recesso
Articolo 1 : Diritto di Recesso
Ai sensi del D. Lgsl. 206/2005 e successive modifiche, concernente la tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza, Azienda Agricola Shanti Scr. informa il Cliente di quanto appresso:
a) il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce ordinata per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità;
b) può esercitare il diritto di recesso unicamente il Cliente che acquisti la merce per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, fornendo per la fatturazione il proprio Codice Fiscale e non la Partita IVA;
c) il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, nel termine di cui al punto a), mediante comunicazione a Azienda Agricola Shanti tramite email a aziendaagricolashanti@gmail.com o telefonando al +39 345 582 3104.
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
1.2 Contenuto della dichiarazione di recesso
La dichiarazione di recesso comunicata dal cliente deve necessariamente contenere:
a) il riferimento chiaro e preciso all’ordine per cui si vuole esercitare il recesso;
b) la dichiarazione espressa della volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
c) la descrizione ed il codice dei prodotti cui si riferisce la volontà di recedere;
d) in caso di rimborso tramite bonifico, le coordinate bancarie relative al conto corrente ove il Cliente intende ricevere i relativi rimborsi.
1.3 Comunicazione del recesso
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso facendo pervenire apposita dichiarazione al Azienda Agricola Shanti tramite email a aziendaagricolashanti@gmail.com o telefonando al +39 345 582 3104.
1.4 Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la diligenza del buon padre di famiglia i prodotti per cui intenda esercitare il diritto di recesso mantenendoli integri negli appositi imballi originali unitamente a tutti gli accessori ed alla documentazione di cui siano corredati.
1.5 Restituzione della merce
Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione della sua intenzione di recedere. I prodotti dovranno essere spediti presso la sede operativa della Società Venditrice e cioè presso Azienda Agricola Shanti – Via Mulinello 7 – località Beleo – Comune di Casina, 42034 Reggio Emilia, Italia. La restituzione di prodotti non integri, danneggiati o mancanti di componenti e/o accessori, inclusa la documentazione, non sarà accettata dalla Società Venditrice, la quale restituirà la merce al Cliente con aggravio delle spese di trasporto. In tali circostanze il Cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso.
1.6 Rimborso
Azienda Agricola Shanti provvederà entro 14 giorni dal ricevimento della merce nei termini ed alle condizioni suesposte a rimborsare al Cliente il valore dei prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, comprese eventuali spese di spedizione. Le spese di spedizione per la restituzione sono interamente a carico del cliente.
Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
1.7 Danni e deterioramenti
In nessuna circostanza il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso qualora la merce risulti danneggiata e/o deteriorata.
Qualora il prodotto che volete rendere sia già stato consumato/parzialmente consumato, oppure aperto o comunque non più destinabile alla vendita vi invitiamo a contattare il produttore stesso in quanto non possiamo accettare questa tipologia di resi.
Articolo 2 : Restituzione
Garanzia rimborso o sostituzione gratuita dei prodotti difettosi o non corrispondenti alle richieste.
Nessun reclamo potrà essere preso in considerazione dopo 14 gg dal ricevimento della merce e se il materiale non verrà reso nell’imballo originale. Qualora venissero meno questi requisiti la merce sarà restituita al mittente in porto assegnato. Ai sensi del D.P.R. n. 472 del 14/08/96, il materiale reso dovrà essere necessariamente accompagnato da documento di trasporto contenente il numero e la data della documento relativo al prodotto contestato. Per quanto non previsto espressivamente dalle presenti condizioni generali, varranno le norme del Codice Civile. Azienda Agricola Shanti, si riserverà il diritto di apportare qualsiasi modifica alla proposta commerciale originale senza alcun impegno, nè preavviso.
Rintracciabilità prodotti venduti
Su tutti i prodotti gestiti da Azienda Agricola Shanti e specialmente quelli regolamentati da normative è garantita la totale rintracciabilità degli articoli venduti.
Condizioni di stoccaggio
Entrate e uscite di materiale dal magazzino di Azienda Agricola Shanti seguono la logica FEFO (First Expired First Out) così da controllare e garantire la data di scadenza e la freschezza dei prodotti.
L’intero magazzino è totalmente climatizzato, per garantire condizioni di stoccaggio adeguate ai prodotti trattati. La temperatura è controllata secondo i termini di legge o su indicazione delle case produttrici. È prestata la massima attenzione allo stato di conservazione dei prodotti sia durante lo stoccaggio, che in fase di spedizione.
Caratteristiche imballi
I prodotti saranno imballati e spediti con la massima cura e sicurezza, nel rispetto dell’ambiente e dell’igiene.
Controllo merce
Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce sarà tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando per iscritto eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che debitamente sottoscritto rimarrà al trasportatore. Fatto ciò, il Cliente dovrà contattare Azienda Agricola Shanti per segnalare eventuali problematiche entro 10 giorni dalla consegna.
PRODOTTI
- Le immagini dei prodotti e le informazioni contenute nelle schede informative corrispondono alle reali caratteristiche dei prodotti, così come indicate dal Produttore o dal Fornitore al Venditore.
- Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti acquistati. Il cliente è tenuto a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
- Le fotografie che presentano i prodotti e le schede tecniche non saranno parte integrante dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Azienda Agricola Shanti Scrl.
- I prodotti non verranno forniti in prova.
- Il Cliente sarà responsabile della scelta dei prodotti ordinati.
- Le informazioni fornite in questo sito o per suo tramite dovranno essere utilizzate a semplice scopo d’informazione generale e non come sostituti di qualsiasi forma di consulenza.
- Decisioni basate su tali informazioni vengono prese dall’utente a suo rischio e per proprio conto. Nessun diritto potrà essere desunto dalle informazioni contenute in questo sito.
FATTURAZIONE
Per ricevere fattura è necessario aver inserito i dati di fatturazione contestualmente all’acquisto, in caso contrario non ci sarà possibile emettere fatture su richiesta del cliente post-vendita.
PAGAMENTI IN FORMA ELETTRONICA
I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, o con altre forme elettroniche, saranno effettuati mediante una connessione protetta, appoggiandosi al servizio Pay Pal. Il Cliente pagherà gli acquisti con la Carta di Credito senza condividere le informazioni finanziarie con Azienda Agricola Shanti che quindi non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta in oggetto. Per qualsiasi eventuale informazione visitare PayPal.com.
PROBLEMI NELLA NAVIGAZIONE DEL SITO
Il Cliente dovrà dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al collegamento alla rete Internet. Qualora il Cliente non riuscisse più a visualizzare parte o tutto il sito www.agricolashanti.it nessun addebito o responsabilità potrà essere imputato a Azienda Agricola Shanti Scrl. Azienda Agricola Shanti non garantisce che il sito www.agricolashanti.it funzioni senza errori o interruzioni. Sono vietati gli usi di questo sito Web che potrebbero impedirne l’utilizzo da parte di altri utenti Internet, comprometterne la funzionalità e/o influire sulle informazioni fornite nel sito o per tramite suo o del software sottostante. Azienda Agricola Shanti non sarà ritenuto responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, derivante in qualsiasi modo dall’accesso a questo sito e/o (dall’utilizzo di) informazioni fornite nel sito o per suo tramite. Azienda Agricola Shanti si riserva il diritto di modificare le informazioni fornite dal sito www.agricolashanti.it o per suo tramite, inclusi i termini della presente Liberatoria, in qualsiasi momento e senza preavviso. Azienda Agricola Shanti non sarà ritenuto responsabile per il contenuto di siti Web esterni che hanno un collegamento a questo sito o che a questo sito rimandano.
RISOLUZIONE
Le parti avranno diritto di risolvere il contratto d’ordine con effetto immediato in caso di inadempimento, anche parziale, delle obbligazioni sorte in capo alla controparte a mezzo di comunicazione scritta da inviare alla stessa con lettera raccomandata A.R. Azienda Agricola Shanti si riserva altresì di rifiutare qualsiasi altro successivo ordine da parte del Cliente inadempiente, riservandosi inoltre di agire in giudizio per la tutela dei suoi diritti.
FORZA MAGGIORE
Azienda Agricola Shanti non sarà ritenuto responsabile nei confronti del Cliente per i ritardi o per la mancata esecuzione degli obblighi contrattuali provocati, in via diretta o indiretta, da cause di forza maggiore fuori dal proprio controllo, quali ad esempio: fenomeni naturali di particolare intensità, eventi bellici, scioperi, restrizioni impreviste ordinate dalle autorità ecc. In tali casi, la parte interessata notificherà l’evento tempestivamente a Azienda Agricola Shanti. In qualunque caso di forza maggiore, sarà facoltà delle parti annullare il contratto d’ordine o chiederne l’esecuzione entro un termine da fissarsi.
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Azienda Agricola Shanti non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati
Azienda Agricola Shanti non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati, avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.
Azienda Agricola Shanti non potrà essere ritenuto responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente dovuti a ritardi, rallentamenti ed interruzioni del servizio di commercio elettronico, qualora tali eventi non dipendano dalla propria condotta o siano causati dal malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione.
Azienda Agricola Shanti non potrà essere ritenuto responsabile dei ritardi nell’esecuzione dell’ordine d’acquisto o della mancata esecuzione del medesimo, qualora tali situazioni fossero causate da impedimenti indipendenti dalla propria volontà.
Azienda Agricola Shanti non è responsabile per danni causati dall’uso improprio dei prodotti presenti sul sito.
SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
Azienda Agricola Shanti si riserva la facoltà di sospendere la visibilità del sito in tutte o anche solo in parte delle sue funzioni in relazione a tutte le esigenze connesse all’efficienza ed alla sicurezza del medesimo. In questi casi Azienda Agricola Shanti, fatti salvi motivi di particolare urgenza, provvederà a darne comunicazione ai clienti con qualunque mezzo ritenuto idoneo e non appena possibile.
GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra Azienda Agricola Shanti ed il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale sarà esclusivamente quella del Foro di Reggio Emilia.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di Pagamento. Quindi, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e, dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutti i punti.
Azienda Agricola Shanti
Via Mulinello di Beleo, 7
42034 Casina (RE)
P.IVA 09183550962
Email: aziendaagricolashanti@gmail.com
Tel: +39 345 582 3104
www.agricolashanti.it